Recensioni

“Sono nel tuo sogno” di Isabel Abedi

Buongiorno Amici, oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto moltissimo tempo fa e che, nonostante gli anni trascorsi e la mia pessima memoria, vive ancora nel mio cuore.

Come vi dicevo, da questa settimana nel mio Bunker ho iniziato a scegliere delle tematiche da affrontare, una alla settimana, e dato che in questi giorni parliamo di Sogni, direi che “Sono nel tuo sogno” di Isabel Abedi, edito da Corbaccio è la scelta migliore che potessi fare.

Questo libro è assolutamente incredibile. L’autrice ti avvolge in un alone di mistero in cui la verità continuerà a sfuggirti di mano. Una storia d’amore, ma di un amore diverso da quello che credete, anche se egualmente intenso e totalizzante.

Quando nella vita di Rebecca arriva Lucian, l’equilibrio che lei credeva di avere vacillerà. Questo ragazzo che non ricorda nulla della propria esistenza, ma che sa tutto di lei, persino i segreti che Rebecca non ha mai confessato a nessuno, catalizzerà la vostra attenzione ve lo assicuro.

«Il suo sguardo si fece triste e la sua espressione si fece più vulnerabile che mai. Era come se si trovasse su una lastra di ghiaccio fragilissima, come se fra di noi si estendesse un mare gelato e io mi trovassi sulla sponda opposta rispetto alla sua. E improvvisamente lo sentii, sentii il suo desiderio di raggiungermi sulla sponda dove mi trovavo, e avvertii la paura che il ghiaccio sottilissimo si rompesse facendolo precipitare nell’abbraccio del freddo mortale. So che sembra folle, ma io sentivo esattamente quel che lui provava. Solo i suoi pensieri mi restavano nascosti. Fissava la mia mano appoggiata aperta sulla gamba. Era come se cercasse la risposta nel palmo della mia mano. «’Io non lo so’ mi disse con voce piatta. «’Io non so chi sono.’»

Una storia travagliata, ricca di emozioni, che saprà regalarvi un finale degno di nota. Un’interpretazione diversa e originale di un tema che… non posso rivelarvi per evitare di fare spoiler 😉

TRAMA:

Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti, in un sogno che fa paura e sente l’istinto fortissimo di aiutarla, di proteggerla. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, Lucian e Rebecca vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per entrambi. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore…

Isabel Abedi è nata nel 1976 a Monaco di Baviera ed è poi cresciuta a Düsseldorf. Dopo la maturità ha vissuto un anno a Los Angeles come ragazza alla pari e facendo uno stage presso uno studio di produzione cinematografica. Tornata ad Amburgo, è diventata pubblicitaria, professione che ha esercitato per tredici anni. La sera, seduta alla scrivania, inventava storie per bambini e sognava che un giorno quella sarebbe stata la sua attività. Il sogno si è realizzato e oggi Isabel Abedi è un’autrice per l’infanzia molto apprezzata i cui romanzi e racconti vengono tradotti in diverse lingue e ricevono molti riconoscimenti. Vive ad Amburgo insieme al marito brasiliano e alle due figlie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *