Recensioni

“Il bacio dell’angelo caduto” di Becca Fitzpatrick

Buongiorno e buon Lunedì!

Oggi è un giorno importante perché inizio a muovere i piedi in un nuovo antro letterario. Mi fa strano dire che sto lasciando Leggere Distopico, dopo ben 6 anni in cui non c’è stato giorno che io non abbia lavorato per farlo crescere, ma… la mia natura mi impone di andare avanti, di guardare oltre, di dedicare i miei sforzi a nuovi progetti, con la speranza che mi regalino tante soddisfazioni come ha fatto Leggere Distopico.

Il mio nuovo progetto si chiama YOUNG ADULT FANTASTICO e lo potete trovare qui.

Ed ecco spiegato perché per questa settimana ho scelto come tema…

Amore Paranormal

Dovete sapere che è stato proprio questo genere letterario a “iniziarmi” alla scrittura. Quindi direi che dedicare una settimanella sul mio sito ai romanzi che ho amato di più, è d’obbligo!

La prima saga con cui voglio iniziare è “Il bacio dell’angelo caduto” di Becca Fitzpatrick, edito da Piemme.

Cosa c’è di meglio di una storia d’amore impossibile?

Un po’ alla Romeo e Giulietta, solo che al posto di esserci due famiglie rivali abbiamo due specie rivali.

Questa saga, denominata Hush, Hush Saga, vi ruberà il cuore, e lo stritolerà in una morsa fino all’ultima pagina. Sì perché la storia di Nora e Patch è travagliata e intensa.

Uno stile scorrevole con quel tocco di passione e sentimento che vi coinvolgeranno, facendovi provare insieme alla protagonista una vasta gamma di emozioni, ve lo posso assicurare. E se credete si tratti della solita storia di angeli, be’… date un’occhiata alla trama!

Se vuoi che ti dica la verità, lo farò. Ti dirò tutto. Chi sono e cosa ho fatto. Ogni dettaglio. Però devi chiedermelo. Devi volerlo. Puoi vedere chi ero o chi sono adesso. Non sono buono”, disse trafiggendomi con occhi che assorbivano tutta la luce, ma non la riflettevano, “ma sono stato peggio”.

La serie è composta da quattro volumi e uno Spin-off, ma qui sotto vi lascio il link per acquistare l’edizione integrale.

TRAMA:

Nora è la tipica ragazza della porta accanto. Patch è il classico cattivo ragazzo. Lei non sa perché lui la attragga tanto, in fondo non è il suo tipo. Lui invece è mosso da un motivo oscuro e inquietante, legato a un passato talmente spaventoso da risultare semplicemente inconfessabile. Se vuole restare su questa Terra, dovrà rubarle la vita, letteralmente. Invece, sarà lei a farlo. Perché la passione può attraversare i secoli e trascendere la comprensione, perché l’amore può davvero cambiare le persone, rendendole invincibili e… immortali.

Becca Fitzpatrick ha una laurea in medicina che ha subito abbandonato per dedicarsi alla narrativa. Quando non è impegnata a scrivere, fa jogging oppure guarda telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado. È conosciuta per aver scritto la saga fantasy e paranormal romance degli Angeli caduti, composta da quattro romanzi. Con i primi due volumi della saga, Il bacio dell’angelo caduto e Angeli nell’ombra ha raggiunto il primo posto della lista dei libri più venduti del New York Times, avendo venduto oltre 1 milione di copie in 35 paesi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *