Recensioni

“Fallen” di Lauren Kate

Buongiorno cari lettori ^_^

Oggi concludiamo la settimana dedicata all’Amore Paranormale. Non è stato facile selezionare così pochi titoli, ma non disperiamoci, avremo tempo per parlare anche di tutte le altre storie che ci hanno fatto battere il cuore!

Il titolo che ho scelto per voi oggi è “Fallen” di Lauren Kate, edito da Rizzoli.

Prima di tutto bisogna dire che le copertine di questa saga sono FANTASTICHE! Una più bella dell’altra. Anzi, credo di poter dire senza problemi che sono fra le cover più belle che ho nella mia libreria. Danno già l’idea di quello che sarà il clima della storia.

Con il primo volume abbiamo modo di conoscere Luce, una ragazza traumatizzata da un tragico evento che l’ha portata alla SwordEtCross, un istituto in cui ci sono molte regole e dove i compagni sono tutt’altro che amichevoli e disponibili. Fra questi compagni ci saranno anche Daniel e Cam (non smetterò mai di pensare a lui), ragazzi misteriosi e affascinanti che ovviamente avranno un ruolo molto importante nella vita di Luce.

Una storia d’amore che dura da secoli, e che da secoli è destinata a spegnersi nelle fiamme del dolore. Angeli caduti, maledizioni e un concentrato di emozioni che vi faranno vibrare le corde del cuore.

Personalmente ho amato molto questa serie, anche se devo ammettere che il finale mi ha un po’ deluso. Mi aspettavo qualcosa di diverso, qualcosa di più. Ciò nonostante però, vi consiglio di leggerla. E al tempo stesso vi SCONSIGLIO VIVAMENTE di guardare la trasposizione cinematografica che è stata realizzata nel 2016. Ridicolo. Mi duole dirlo, ma l’ho trovato ridicolo. Nulla a che vedere con i libri. Povera Lauren, non oso immaginare cosa abbia provato la sera della prima!

La serie Fallen è composta da:

Se volete risparmiare, vi consiglio di optare per questo cofanetto che comprende i cinque volumi principali 😉

TRAMA:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981. È autrice della saga di Fallen (Rizzoli), pubblicata in 30 Paesi con 10 milioni di copie vendute. Vive a Los Angeles con il marito.

Altre pubblicazioni di Lauren Kate:

  • Teardrop (Teardrop 1)
  • Waterfall (Teardrop 2)
  • L’opale perduto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *