Cinema

“I, Frankenstein”

Buon Mercoledì Amici Lettori, e quindi buon CineBunker ^_^

La settimana è tutta dedicata al nostro amato Frankenstein, ma come avrete intuito mi sono buttata sui retelling 😉

La pellicola di oggi infatti è “I, Frankenstein“, un film di genere azione, fantasy del 2014, diretto da Stuart Beattie, con Aaron Eckhart e Bill Nighy. Distribuito da Koch Media.

Attualmente disponibile su Amazon Prime

Senza dubbio un film interessante e ricco d’azione, con un cast notevole. L’ho guardato un paio di volte e posso dire di averlo apprezzato, anche se qualcosa non mi ha convinto del tutto. Forse, e ripeto, forse, qualcosa nella realizzazione, nel montaggio, nel trucco, negli effetti speciali, nella trama, non lo so che cosa, ma qualcosa (scusate, lo so che ho ripetuto “qualcosa” già troppe volte, ma non riesco a trovare un’altra parola che venga in mio soccorso) ha impedito che questa pellicola si elevasse. L’ha trattenuta in un limbo in cui “Sì bello, ma però…”. Niente brividini, per farla breve. E io devo sentire i brividini per che un film è pazzesco. Quindi, questo non lo è. Però vi consiglio in ogni caso di vederlo 😉

TRAMA:

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’essenza della sua natura.

Parlando di Frankenstein, non posso non consigliarvi di vedere il film “Mary Shelley, un amore immortale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *