Recensioni

“Legend” di Marie Lu

Buon inizio settimana carissimi amici Lettori!

Pronti per chiacchierare insieme a me di nuovi ed emozionanti titoli?

Ah! Prima che mi dimentichi! Vi ricordo che oggi inizia ufficialmente il primo GDL Fantastico. Siete ancora in tempo a unirvi al team di lettura se vi va, vi basta scrivermi e il gioco è fatto! Il titolo che abbiamo scelto per questo primo viaggio è “StepSister” di Jennifer Donnely, edito da Mondadori e uscito recentemente.

Ma, torniamo al tema della settimana appena iniziata.

Rullo di tamburiii….

LEGEND

Ebbene sì, questa settimana parleremo di “Leggende” e lo faremo iniziando da “Legend” di Marie Lu, edito da Edizioni Piemme.

Oggi devo stare particolarmente attenta a non dirvi troppo, perché trattandosi di una serie davvero molto avvincente, sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire qualche spoiler.

Protagonisti della storia sono June e Day, una ragazza e un ragazzo che provengono da due realtà molto diverse, e in un certo senso rivali fra loro. Sì perché June si addestra da una vita per diventare il perfetto soldato della Repubblica, mentre Day è un ribelle che deve essere eliminato.

Gli eventi e le circostanze li porteranno a incontrarsi e a scontrarsi, e questo incontro cambierà per sempre la vita di entrambi.

Una storia emozionante e avvincente. Una serie Distopica che non dimenticherete facilmente.

«Non ti ho mai chiesto del tuo soprannome. Perché “Day”?»

«Ogni giorno significa altre ventiquattro ore. Ogni giorno è tutto di nuovo possibile. Si vive alla giornata, si muore in un momento, ogni cosa va presa un giorno alla volta.»

La serie è composta da :

TRAMA:

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

Marie Lu, nata in Cina, è cresciuta negli stati Uniti. Si è laureata alla Southern California University e vive a Los Angeles. Ha lavorato come Art Director di video game ed è proprietaria del marchio Fuzz Academy. È autrice #1 bestseller del New York Times con la sua trilogia Legend da cui verrà tratto un film.

Esce domani!!!

Il secondo volume della serie Warcross:

Pre-ordinalo qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *