Recensioni

“Carve the Mark. I predestinati” di Veronica Roth

Buongiorno Lettori, oggi sempre restando fedeli al tema Veronica Roth, parliamo/non parliamo della dilogia Carve the Mark, edita da Mondadori.

Perché dico parliamo/non parliamo?

Perché dopo aver iniziato sia l’audiolibro che il libro I predestinati… non sono riuscita a proseguire la lettura. Niente, questa storia non mi prende.

Ahimè, mi ritrovo a confermare che Divergent a oggi resta il miglior lavoro della Roth.

Che faccino affranto…

Non essendo riuscita a terminare la lettura di questo romanzo, non posso certo esprimere un’opinione completa, ma vi dirò che ho trovato i primi capitoli piuttosto confusionari. Vi basti sapere che non sono riuscita a capire l’età dei protagonisti.

Chissà, magari più avanti farò un nuovo tentativo e andrà meglio. Come dico sempre io, ogni libro ha il suo momento, perciò non mi sento di sconsigliarne la lettura.

TRAMA:

In un universo percorso da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. Cyra è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet e il suo dono viene usato dal fratello per torturare i nemici. Akos è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe, rapito insieme al fratello dai soldati shotet. Quando Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.

La serie è composta da:

Copyright: 2014 Jon Kopaloff

Veronica Roth, nata il 19 Agosto 1988, si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima proprio con Divergent, scritto rubando il tempo agli esami. Vive con il marito vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d’esordio: pubblicato negli Stati Uniti nel maggio 2011, è rimasto nelle top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *