Che giugno pazzesco!

Okay, adesso posso tirare un sospiro di sollievo…

Ora ti spiego perché.

Nel mese che si è appena concluso ho avuto il piacere e l’onore di tenere un workshop sulla promozione agli autori che erano stati selezionati per l’area PRO del Salone del Libro di Torino. Inutile dire che è stato motivo di ansia…
Oltre a fare i conti con la vocina che mi ripeteva nella testa “Ommioddio! Ma sono sicuri di farlo fare proprio a te?”, mi sono scervellata per poter approntare un corso che fosse all’altezza delle aspettative, cercando di inserire tematiche che potessero interessare ad autori alle prime armi, ma anche a scrittori con alle spalle qualche pubblicazione.

Un'impresa abbastanza titanica!!!

Alla fine, però, nonostante le mie ansia e il mio sudare freddo, è andato tutto bene e alcuni degli autori che hanno partecipato si sono messi in contatto con me per farmi sapere quanto hanno apprezzato i miei contenuti. E questo basta a distendermi i nervi e a sapere che i mal di testa e i crampi alla pancia sono serviti a qualcosa 😊

Giugno è stato il mese dei sogni!

Essere coinvolta nelle attività del Salone del Libro per quanto riguarda l’area del Self-Publishing è stato come realizzare un sogno per me, e se parliamo di sogni… finalmente, dopo circa 20 anni in cui non ho fatto che desiderare di andare a vedere dal vivo l’unico circo che apprezzo, anche perché l’unico a essere privo di animali, ho finalmente messo piede sotto al tendone del Cirque Du Soleil!

Asia non faceva che urlare entusiasta e io ho avuto gli occhi a cuore per tutto il tempo.
Sotto a quel tendone si respirano magia e poesia, sentendo sulla propria pelle l’incanto di una storia sussurrata tra giochi di luce, prove di forza e coordinazione, ingegno e ritmi melodici vibranti.
Se ti dovesse capitare l’occasione di andarci, FALLO! Sarà il miglior regalo che tu possa farti.

P.S.
Non posso dire di più, ma per la serie “quanto è piccolo il mondo”, giusto qualche giorno prima di andare al circo sono stata contatta per una consulenza di lavoro da una persona che ha lavorato proprio al Cirque Du Soleil! Incredibile! Ed è incredibile anche che una persona che ha vinto diversi titoli mondiali abbia scritto a me 😅🖤

Ma le emozioni non finiscono qui, perché dopo il corso e il circo, ho potuto finalmente incontrare di persona una donna che stimo molto. Lei si chiama Federica Micoli e nel suo quotidiano, oltre a infondere positività, sta cercando di far arrivare il messaggio che i social sono strumenti che devono essere utilizzati nel modo corretto e che, soprattutto, noi dobbiamo utilizzare per dare visibilità a persone e a progetti positivi.

Ancora non è finita!

Te l’ho detto che era stato un mese ricco di emozioni…
Per finire, domenica 25 giugno ho avuto il piacere di trascorrere una splendida giornata a Grazzano Visconti, insieme alla mia SognAutrice Maria Diletta Veluti.
Abbiamo chiacchierato tutto il giorno, mentre esponevamo i nostri libri per un firmacopie organizzato alla libreria Saphira. La giornata è volata! Ed è stata resa ancor più bella dalla magnifica sorpresa che mi ha fatto la mia famiglia. Infatti, rientrando da Ferrara hanno fatto una piccola deviazione per venire a trovarci.

E se parliamo di famiglia, non posso che condividere con te anche la gioia del vedere la mia piccola Asia esibirsi nel saggio di danza classica. Lo so, è solo un saggio, ma per lei ha rappresentato molto e anche per me. Nell’ultimo periodo abbiamo dovuto lavorare sodo per risollevare l’entusiasmo nei confronti della scuola e vederla prendere così seriamente un’attività che per di più nessuno le ha mai imposto, ecco… mi ha davvero riempito il cuore di gioia.
Perché in quel sorriso furbo… c’è tanta passione.

Ora capisci perché finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo?
Sospiro che è durato molto poco, visto e considerato il delirio che mi aspetta a luglio 🤦‍♀️
Mi dileguo, perché non intendo rubarti altro tempo.
Ti mando un abbraccio virtuale e ci aggiorniamo il mese prossimo.