Grazie ai rapporti di fiducia e alle collaborazioni nate nel corso degli anni con Case Editrici, Librerie ed esperti del settore editoriale, ho dato vita ad alcune rubriche sul web che curo con passione e dedizione. Diffondere l’amore che nutro verso la letteratura Distopica e Young Adult è uno dei miei obiettivi principali.
Fondare Leggere Distopico non mi è bastato, infatti dopo averlo gestito per sei anni, ho passato il testimone per dedicarmi a un nuovo progetto: Young Adult Fantastico.

Potete trovare il mio zampino su LeggereDistopico.com, sul Blog Sedotte dai Libri, sulla pagina ufficiale della Libreria Ubik (Treviglio), su ThrillerNord e sul sito Whynot, la sezione dedicata ai giovani della Biblioteca Comunale di Terni.

Per non perderti nemmeno un articolo,

iscriviti al mio canale ufficiale TelegramBunker News


In collaborazione con il sito ThrillerNord, nasce la rubrica Letture Divergenti.
Una rubrica che accompagna i meno avvezzi al genere, alla scoperta del regno della Distopia.

Ecco alcuni ARTICOLI:


Sul sito Whynot, sezione dedicata ai giovani della Biblioteca Comunale di Terni, troverete la rubrica Giovani per sempre, attraverso la quale Liliana stuzzicherà i giovani lettori con delle proposte letterarie Young Adult.


E se volete ascoltare la sua voce, tutti i Giovedì potrete farlo su Radio Galileo (dalle 18:00 alle 19:00) durante la trasmissione Scrittori sopravvissuti, condotta da Alessandro Chiometti, Ilaria Alleva e Alex Coman, interverrà anche lei… La Distopica On-air, per parlarci di libri, cinema e serie Tv, rigorosamente Distopici!


Per proporle una collaborazione, scrivete a collaborazioni@lilianamarchesi.it

Ecco alcuni marchi editoriali con cui collabora: