Benvenuta/o, questa pagina del mio sito è un’area davvero molto speciale per me.

Se hai letto la mia biografia, avrai notato che il mio percorso di autrice è iniziato nel 2012 con la pubblicazione attraverso il self-publishing di “Harmattan” (romanzo molto acerbo, come quasi tutte le opere prime, soprattutto self).

Nel 2009, dopo aver avuto il mio primo figlio, ho finalmente provato a concretizzare una cosa che desideravo da molto, molto tempo. Fin dal periodo delle scuole ho sempre sentito il richiamo verso la scrittura.

Io volevo scrivere!
Non sapevo cosa, ma sentivo forte dentro di me il desiderio di esprimermi attraverso l’inchiostro.

Come si evince dal seguente documento Top Secret recuperato nella cassaforte di mia mamma. Questa lettera la scrissi poco prima di compiere 10 anni (notare la paraculaggine! Già allora sapevo conquistare ciò che volevo, ma non erano ruffianate, io alla mia mamma volevo e voglio tuttora un gran bene!)

Nei primi mesi di vita del mio Christian, non so cosa successe, ma a un certo punto, la sconfinata fantasia che mi ha sempre accompagnata da che ho memoria, soprattutto quando bisognava inventare delle balle che giustificassero le marachelle, si è intrecciata al mio bisogno di scrivere e…

Magia!

All’improvviso mi si è aperto un mondo davanti. Un mondo che pareva aspettarmi da sempre. E dopo aver messo piede su questo pianeta, ho subito capito che, nonostante il paesaggio impervio che avrei dovuto attraversare per raggiungere il mio sogno, non mi sarei fermata. Perché lì, sentivo che avrei trovato me stessa.

Cosa c’entra questo con te?
Ottima domanda!

Dal primo romanzo (dalla stesura intendo) sono trascorsi ben quasi 11 anni, e in questo lasso di tempo ho avuto modo di esplorare in lungo e in largo questo mondo letterario. Non mi ritengo un’esperta, perché anche io ho ancora molto da imparare, ma sono sicura che la mia esperienza potrà esserti utile.

Io ho iniziato da zero. Non avevo un pc, non sapevo nulla di editoria, siti web, trailer, ebook, copertine. E se all’epoca qualcuno mi avesse preso per mano e consigliato, be’… forse mi sarei risparmiata ore di ricerche e anche qualche scivolone. Oggi sono alla mia nona pubblicazione e ho fondato il primo sito italiano interamente dedicato al genere Distopico.

I traguardi raggiunti sono stati per me grandi soddisfazioni, ma hanno richiesto molto lavoro e molta determinazione. Proprio per questo motivo, e dato che spesso ricevo messaggi di aspiranti autori che mi chiedono consiglio, ho deciso di condividere con te, se lo vorrai, quello che è stato il mio percorso e che potrebbe essere anche il tuo.

In cosa consiste il mio aiuto?
In un percorso a tappe in cui ti darò consigli utili, pratici, su come iniziare a credere in te, nei tuoi sogni.

Ti indicherò quali sono i primi passi da fare, dandoti suggerimenti su come affrontare gli ostacoli, dritte su come prepararti a un’eventuale pubblicazione. Poi, alla fine del viaggio, sarai tu a scegliere la tua strada, ma lo farai con maggiore consapevolezza e con la sicurezza di chi si è preparato a dovere.

Sei pronta a cominciare?
I miei contenuti saranno gratuiti e sempre a tua disposizione. Se durante o al termine di questo percorso sentirai l’esigenza di chiedermi qualcosa, potrai farlo tramite social.

Forza allora, non ti resta che rimboccarti le maniche e iniziare a credere in te!

Ecco le tappe che affronteremo:

Ricevi le ultime News

Iscriviti alla Newsletter mensile