Febbraio 2022

Buongiorno!

Non so il tuo, ma il mio Febbraio è stato breve ma intenso!

Ogni volta mi dico “ok, il mese che si è appena concluso è stato molto impegnativo, il prossimo sarà sicuramente più tranquillo”, e invece mi ritrovo ogni volta a chiedermi da che parte cominciare per raccontarti tutto!

Direi di iniziare dal disastro…

Ovvero dal blackout del mio sito web!!!

Ebbene sì, durante degli aggiornamenti di sistema, ci sono stati dei problemi con il backup e… puff, tutto sparito.

Dodici anni di materiale polverizzato. Foto, immagini, video, articoli, tutto.

Grazie al cielo però non sono un tipo che si dà per vinta e, infatti, nel giro di dieci ore il mio sito web era già tornato a splendere, anche più di prima.

Unico guaio, non mi è stato possibile recuperare gli iscritti alla mia Newsletter, quindi è una fortuna che tu sia qui!

Con il tempo spero di riuscire a recuperare tutti quanti.

Credo di poter affermare che il mese di Febbraio è stato il mese dello studio e dei percorsi. Non solo ho frequentato io stessa un corso di aggiornamento legato al mio lavoro (questa volta incentrato sulla community), ma ho finalmente trovato l’ispirazione giusta per organizzare la prima Masterclass gratuita dedicata al Self-Publishing.

Ebbene sì, il progetto nato in sordina e chiamato affettuosamente Progetto Fata Madrina, si è trasformato in qualcosa di più complesso e articolato che ha preso il nome di SELF CREATION, creazione di sé.

Sono stanca di sentir dire che se un autore sceglie la strada dell’auto pubblicazione è solo perché è stato rifiutato dalle Case Editrici. Basta! Diamoci un taglio a questa assurdità.

Possono esserci svariati motivi per cui un autore decide di intraprendere questa strada.

Io per prima avrei potuto continuare a pubblicare con La Corte Editore per altri quattro anni se avessi voluto, ma non era più ciò che desideravo fare.

Il Self-Publishing è l’unica strada che mi rende felice e che mi permette di vivere il mio lavoro, ma soprattutto la mia passione, come piace a me!

E per me conta solo questo.

E dato che so bene quanto può essere difficile, impegnativa e stressante questa strada, ho pensato di dare una mano, mettendo a disposizione la mia esperienza personale di oltre dieci anni (oddio, ma sono già così tanti?).

La prima Masterclass gratuita è andata molto bene, più di quanto mi aspettassi.

Hanno partecipato più di sessanta persone e dai messaggi che ho ricevuto durante e dopo gli incontri, mi sono resa conto di aver trasmesso più di quanto sperassi.

Competenze, ma soprattutto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Anche il materiale inviato è stato molto apprezzato.

Non so se più avanti ne organizzerò altre, questo dipenderà se nuovi autori si affacceranno ai miei canali. Riproporla alle stesse persone non avrebbe senso.

Per loro ho già preparato il livello avanzato!

Tre percorsi specifici più una super bomba, quasi nel vero senso della parola.

A tal proposito ti invito a visitare la pagina SELF CREATION del mio sito web e a iscriverti alla Newsletter dedicata al progetto, così da non perdere comunicazioni importanti e PDF in omaggio! 😉

Adesso, però, torniamo per un nano secondo all’audiolibro de L’Abisso di Anime.

Come ben sai, il mese scorso sono riuscita a far arrivare il frutto di tanto, tanto, tanto (come direbbe Chef Canavacciuolo) lavoro su Audible!

Tuttavia non ero riuscita a gioire come avrei voluto, in quanto il romanzo non era stato inserito nel catalogo dell’abbonamento e, per ascoltarlo, era richiesto un piccolo pagamento.

Be’, dopo qualche giorno, il titolo è stato inserito. Quindi ora è finalmente possibile ascoltarlo incluso nell’abbonamento!

P.S.

Se non sei iscritta a Audible, ricorda che puoi sempre usufruire della prova gratuita di 30 giorni 😉

Il mio audiolibro dura solo 8 ore e 17 minuti, quindi direi che un mese ti basta 😀

A questo punto, se questa fosse stata la Newsletter del 3, ti avrei rivelato un dettaglio molto importante riguardante il libro che sto scrivendo, ma… trattandosi dell’articolo di “recupero” posso solo invitarti a iscriverti per non perderti le chicche in gran segreto che invio solo ai miei iscritti!

Ora, prima di salutarti, non mi resta che invitarti al primo appuntamento di persona di quest’anno, che si terrà Venerdì 11 Marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Trivulzio di Melzo!

Spero di vederti lì!