Leggere Distopico è il primo sito italiano interamente dedicato al genere Distopico, ed è stato fondato da Liliana nel 2018.

Nato da un gruppo Facebook, precedentemente creato da lei, questo sito si propone come un punto di riferimento per gli amanti del genere, sempre alla ricerca di titoli interessanti.

Segnalazioni, recensioni, interviste, cinema. Su Leggere Distopico potrete trovare tutta la Distopia che volete, dai grandi Classici agli YA più emozionanti.

Un sito unico, gestito da uno Staff eccezionale!

ULTIMI ARTICOLI:

  • Trama Qaanaaq (notate il palindromo del nome, ci ho visto molto già in questo particolare n.d.r) è una straordinaria città galleggiante nell’Oceano Atlantico, una meraviglia tecnologica dotata di riscaldamento geotermico e intelligenze artificiali: l’ultimo baluardo di civiltà in un mondo…
  • Eccoci di nuovo qui per conoscere uno per uno tutti gli autori che prenderanno parte alla prima edizione del Dystopian Day. Oggi è il turno di Elisabetta Di Minico, che non sarà presente solo come autrice del saggio Il futuro…
  • Hay-ho ragazzi! Oggi prima di iniziare vi interrogo, quindi vi voglio preparati altrimenti vi bacchetto le manine come si faceva una volta! Stiamo parlando di un titolo che ha segnato indissolubilmente il mondo videoludico, quindi non ammetto errori u.u Da…
  • TRAMA: Nella campagna dell’hinterland si nasconde un mondo postumano. È reale oppure si tratta del fiorire di deliri, visioni e mancanza di punti di riferimento spaziotemporali? Il paradosso di una società che plasma la mente e la materia si concretizza…
  • TRAMA Otto settembre 1943, Seconda guerra mondiale. Mentre l’Europa è in fiamme, i russi sembrano impazziti. Vagano senza meta nella terra di nessuno e cadono come mosche sotto il tiro dei cecchini. A volte si sbranano a vicenda. Dagli avamposti…