Maggio è sempre maggio

Bonjour!

Sono tornata! Come ogni mese 😅 e posso finalmente annunciarti che pochi giorni fa c’è stata la mia prima caduta ufficiale dell’anno (di solito ne faccio 3).
Che dire?
Come sempre è stato inaspettato, doloroso, imbarazzante (anche se io ci faccio sempre un grandi risate) e di certo ne porterò i segni per un po’…
Ecco, è andata più o meno così, solo che io non avevo lo skateboard. Mi sono semplicemente tuffata sull’asfalto 😂

Ma parliamo di cose più interessanti!
Maggio è stato un mese intenso. C’è stato il Salone del Libro e, quest’anno me lo sono vissuto in maniera diversa dal solito. A parte le secchiate d’acqua che piovevano dal cielo, ho preferito non fermarmi allo stand La Corte (anche perché avevo solo un giorno e mezzo) per girare e salutare amici scrittori e lettori (ovviamente non sono riuscita a salutare tutti).
E poi, grande emozione per me, ho avuto la possibilità di parlare con Tahereh Mafi. Vabbè, parlare per modo di dire 😅 però l’ho vista e mi sono fatta autografare un paio di libri.

Altra grande emozione, che ancora non ha concluso il suo turbinio nel mio petto (e nello stomaco) è il fatto che l’organizzazione che si occupa dell’area Self al Salone del Libro mi abbia contattata per tenere un corso ai 160 autori selezionati per il SalTo23.
Quando lessi il messaggio il mio primo pensiero fu: “Me lo stanno chiedendo veramente?”.
Lo scorso anno ricordo che, partecipando come spettatrice a tutti gli incontri sul Self-Publishing, pensai a quanto mi sarebbe piaciuto poter essere dall’altra parte e a quante cose anche io avrei avuto da dire. Quindi puoi immaginare l’emozione. L’unica cosa che mi dispiace è non aver potuto tenere la Masterclass direttamente al Salone, come si pensava di fare inizialmente. Infatti avrà luogo online, così da essere fruibile da tutti gli autori e non solo da coloro che erano presenti in fiera.
Mi dispiace perché dal vivo ci sarebbe stato senza dubbio più calore e contatto, ma va bene anche così, io darò l’anima come sempre.

Ah, se vuoi recuperare gli scatti del Salone…

maggio di libri

Il giorno prima di partire per Torino, ho avuto il piacere di partecipare a una diretta organizzata dai ragazzi della sezione giovani della Biblioteca Comunale di Terni, e l’ho trovata una diretta davvero interessante in quanto si parlava dei mestieri legati al mondo dei libri. Io sono stata la prima a intervenire parlando di Self Creation e per fortuna che non mi faccio problemi a buttarmi 😂 Sarà forse perché non temo le figure di cacca? Alla fine anche quando faccio qualche gaffe trovo il modo di riderci sopra.

In questi giorni sto lavorando davvero tanto, tra cover, impaginazioni e varie costruzioni di siti web il tempo mi scivola via in un soffio. Però non ti preoccupare, il tempo per scrivere lo trovo sempre.
Volere è il potere, ricordi?
Anzi, come anticipato via social, ho deciso di svelarti il titolo del sequel di Strati.
Siamo pronti?
Probabilmente tu sì, ma io non lo so 😂
Prima però… ti segnalo un appuntamento da non perdere, un’occasione alla “due pesci con una fava” e all’insegna del “two is megl che one“.

Se non sei distante devi assolutamente venire a trovarci, anche perché Grazzano è una meraviglia e accanto alla libreria c’è pure l’Emporio Stregato, il negozietto a tema Harry Potter più bello d’Italia!
Dai, non hai scuse 😜

 

Ok, a questo punto, chi ha ricevuto la Newsletter ha trovato un pulsante per accedere a un Antro Segreto del mio sito in cui scoprire il titolo del seguito di Strati (essere iscritti dà qualche privilegio, mi pare giusto), ma non disperare. Seguimi sui social e presto lo potrai scoprire anche tu 🖤


A presto,