Un aprile all’insegna dei sorrisi

Bonjour!

Rieccomi qui a bussare alla tua porta con la mia letterina mensile.
Ho tante cose da raccontarti, ma anche alcune di cui ancora non posso parlare… (però magari ti lascio qualche indizietto fra le righe 🧐).

Il mese che si è appena concluso è stato bello carico, sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Nuove SognAutrici (e anche un SognAutore) si sono aggiunte alla family di Self Creation e sono sopraggiunti inviti a eventi speciali 🤐
In particolare ho avuto il piacere di lavorare alla rinascita di due libri, due metà della stessa storia, realizzando le copertine e dando una mano all’autrice nella strategia di lancio. E come sempre la soddisfazione più grande è stata percepire l’emozione e la gioia dell’autrice nel vedere il risultato.

Al momento ci sono altre cover in cantiere, tutte molto particolari e appartenenti a progetti molto diversi fra loro. Non vedo l’ora di mostrartele, ma dovremo attendere l’uscita dei libri. Ho notato che molti autori si rivolgono a me per la cover quando sono ancora in fase di stesura, un po’ per evitare lunghe attese, ma soprattutto perché la copertina è per loro fonte d’ispirazione. Come biasimarli, anche io realizzo le cover dei miei romanzi prima di averli ultimati, anzi… sappi che per la Trilogia dell’Infinito sono già tutte pronte 😎

UN REGALO ATTESO PER MESI, ANZI, ANNI.

Nella vita di tutti i giorni riuscire a ritagliarsi del tempo di qualità non è sempre fattibile. Gli impegni, il lavoro, le giornate no. Così, per lo scorso Natale ho regalato al mio bimbo (che ormai è più alto di me) un week-end tutto nostro. Solo io e lui.
Abbiamo organizzato tutto minuziosamente e siamo partiti per Torino, nonostante i soliti disagi firmati Ferrovie dello Stato.
Una città bellissima che, pur facendoci tappa per lavoro ogni anno ormai da cinque anni, non avevo mai avuto tempo di esplorare.
Insieme, io e Chris abbiamo visitato i Musei Reali, il Museo Egizio (adoro!), la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema. Abbiamo camminato moltissimo, ammirato opere d’arte, fatto aperitivi (lui analcolici), mangiato pizza e schifezze varie, giocato ai videogiochi, guardato film, consumato una colazione incredibile (€25) in una caffetteria deliziosa e pure cazziato un ragazzino delle superiori in stazione (ebbene sì, non sopporto la gente che scavalca le file!). Insomma, siamo stati insieme.
Un regalo prezioso di cui avevamo bisogno entrambi e che sicuramente ci concederemo ancora in futuro. E alla domanda “Allora, com’è viaggiare con la mamma?”, la sua risposta è stata “Rilassante”.

Un altro regalo riscosso questo mese...

Pochi giorni fa, anche Maritozzo ha potuto riscuotere il suo regalo di Natale (sì, io regalo esperienze, quasi sempre, perché lasciano un segno più profondo di qualsiasi oggetto). Insieme siamo andati al teatro Creberg di Bergamo per assistere allo spettacolo di uno dei nostri comici preferiti, ovvero Max Angioni.
Inutile dire che abbiamo riso dall’inizio alla fine!
Ridere, questo fa bene alle coppie. Ridere insieme. E anche bere 😅😂 come abbiamo fatto a inizio aprile durante un quasi piovoso pic-nic in vigna ⬇

Insomma, questo mese mi ha regalato momenti meravigliosi, ma anche tante notti insonni perché, quando nel calderone bollono cose a cui tengo parecchio, l’ansia si fa sentire e scaccia il sonno e a volte anche l’appetito (che poi recupero subito di fronte a un Hamburger Vegetariano), ma come dico spesso ultimamente…

Dove c'è ansia, c'è amore!

Lo scorso anno ho avuto il piacere di seguire diversi interventi riguardanti il Self-Publishing (sognando in gran segreto di poter essere dall’altro lato un giorno). Ecco, quella proposta a cui tanto ambivo segretamente nel mio cuore è arrivata.
Non posso dirti di più per ora, ma presto saprai tutto.🖤