Nel 2014 nasceva Leggere Distopico, un gruppo Facebook fondato da me, da cui ha preso vita il primo sito italiano interamente dedicato al genere Distopico.

Questo sito, così come il gruppo, con il tempo è divenuto un punto di riferimento per gli amanti del genere, sempre alla ricerca di titoli interessanti. Ho dedicato sei anni a questo progetto, lavorando duramente ogni giorno. Nella vita però, arriva un momento in cui si deve trovare la forza di lasciar andare, di voltare pagina, di andare oltre. Per me è giunto questo momento. Leggere Distopico rimarrà per sempre nel mio cuore, così come tutte le grandi soddisfazioni che mi ha regalato, ma la mia natura da esploratrice, la voglia di mettermi in gioco accettando sfide interessanti, mi impongono di investire le mie energie in un altro progetto.

Questo progetto si chiama

YOUNG ADULT FANTASTICO!

Perchè Young Adult Fantastico?

Perché il genere YA, spesso criticato, ha un grande potenziale, sia a livello emozionale che comunicativo. Io ho mosso i miei primi passi nel mondo editoriale proprio con questo genere letterario, che ancora mi affascina nonostante i miei quasi 40 anni.

Perciò ho deciso di aprire questo nuovo gruppo. Per dare uno spazio a tutti gli amanti del genere, desiderosi di confrontarsi e suggerirsi nuove letture.

Se desiderate mettervi in contatto con Liliana in merito al progetto Young Adult Fantastico o riguardo all’iniziativa YA Solidarietà, scrivete a youngadultfantastico@lilianamarchesi.it